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FAQ - Rispondiamo alle vostre domande
Avete domande sul processo di ordinazione, sulla spedizione o su altri argomenti? Qui troverete le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.
Se non trovate qui la risposta che cercate, contattate il nostro servizio clienti.

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ORDINE


• Devo registrarmi per poter ordinare?

No, è possibile ordinare anche come ospite senza creare un account utente.


• Posso ordinare solo metri interi o è possibile ordinarne di meno o di una misura speciale?

A causa del sistema, è possibile ordinare solo metri interi in negozio.


• Ho un'attività. Ho diritto a prezzi speciali per i concessionari?

Abbiamo un negozio all'ingrosso separato per i nostri clienti commerciali con prezzi corrispondenti: www.activatextil.eu/it/.
Potete registrarvi lì e vi permetteremo di visualizzare i prezzi.


• Posso ordinare anche per telefono?

Poiché richiediamo sempre l'ordine per iscritto, vi preghiamo di effettuarlo tramite il negozio o via e-mail all'indirizzo info@aktivstoffe.de.


• Come posso ordinare campioni di tessuto?

Tutte le informazioni sulla spedizione dei campioni sono disponibili nella pagina delle informazioni sull'ordine dei campioni.

 

• Non riesco ad accedere o a vedere il carrello?

Se non riuscite a visualizzare un ordine nel carrello o non riuscite ad accedere, aprite il browser in modalità privata (modalità incognito).
Procedere come segue:

Cromo:
Aprire Google Chrome
Premete la combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + N (Mac: cmd + Maiusc + N).

Firefox:
Aprire Firefox
Cliccate su Menu (le tre strisce in alto a destra)
Fare clic su Finestra privata

Internet Explorer:
Aperto
Premere la combinazione di tasti Ctrl + Maiusc + P (Mac: cmd + Maiusc + P).

Safari:
Aprire Safari
Fare clic sul menu.
Fare clic su Navigazione privata.
Fare clic su OK.

In alternativa, cancellare la cache del browser. Le istruzioni sono disponibili per il vostro browser se cercate Cancella cache.

SPEDIZIONE E CONSEGNA


• Quali sono i costi di spedizione?

Tutte le informazioni sulla spedizione regolare sono disponibili alla voce:  Spese di consegna e spedizione.
Per le spedizioni in rotolo o espresse possono essere applicati costi di spedizione più elevati. Questi saranno visualizzati durante il processo di ordinazione.


• Quale fornitore di servizi viene utilizzato per spedire i pacchi?

Il servizio di spedizione standard è DPD. È inoltre possibile selezionare la spedizione DHL con un costo aggiuntivo al momento dell'ordine.


• C'è un numero di tracciamento?

Dopo che il vostro ordine è stato elaborato da noi, riceverete un'e-mail con il numero di tracking corrispondente.


• Posso indicare anche una Packstation come indirizzo di consegna?

Sì, selezionare la spedizione DHL durante il processo d'ordine, poiché DPD non può consegnare alle stazioni di imballaggio DHL.
Se si seleziona DPD ma si specifica una Packstation DHL come indirizzo di consegna, la spedizione non sarà possibile.


• Posso ritirare il mio ordine direttamente nel vostro negozio?

Sì, siamo aperti dal martedì al venerdì dalle 09:00 alle 16:30. Gli ordini possono essere ritirati su appuntamento.


• Il mio pacco è stato rispedito al mittente. Puoi inviarlo di nuovo?

Dopo che il pacco ci è stato restituito, possiamo spedirlo di nuovo se lo desiderate. A tal fine, vi preghiamo di inviarci nuovamente le spese di spedizione corrispondenti tramite PayPal o bonifico bancario.


• Ho scoperto un errore nel mio indirizzo. Cosa posso fare?

Vi preghiamo di inviarci immediatamente un'e-mail in modo da poter correggere l'indirizzo in tempo. Se il pacco è già stato spedito, è meglio aspettare e vedere se non arriva al vostro indirizzo.


• Quanto tempo devo aspettare per ricevere il mio ordine?

Potete trovare tutte le informazioni sui tempi di consegna nella nostra pagina informativa sui tempi di consegna.
. Si prega di notare che non elaboriamo ordini durante il fine settimana. Tutti gli ordini ricevuti dopo le ore 16:00 del venerdì saranno elaborati cronologicamente il lunedì mattina.


• Il mio ordine di campioni non è ancora arrivato. Cosa devo fare?

A volte il post richiede un po' più di tempo. Se l'ordine non è ancora arrivato dopo una settimana, vi preghiamo di inviarci un'e-mail con il numero d'ordine a: info@aktivstoffe.de
. Verificheremo quindi il processo e, se necessario, invieremo nuovamente l'ordine.


• Il mio pacco non è ancora arrivato.

Controllare lo stato del sistema di tracciamento. Se il pacco non si trova, si prega di contattarci indicando il numero d'ordine: info@tessutoattivo.it .


• Ho effettuato diversi ordini. Possono essere inviati in un unico pacchetto?

Vi preghiamo di inviarci un'e-mail non appena avete effettuato l'ordine, in modo da poter combinare gli ordini in tempo utile.
Se avete pagato due volte le spese di spedizione, vi rimborseremo naturalmente una volta sola.


PAGAMENTO


• Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

Tutte le informazioni sui nostri metodi di pagamento sono disponibili alla voce: Metodi di pagamento
Si noti che gli acquisti del conto vengono elaborati anche attraverso il fornitore di servizi PayPal. Non è necessario avere un conto PayPal, ma è necessario trasferire l'importo della fattura sul proprio conto PayPal entro 30 giorni.


• Ho effettuato l'ordine più di 4 giorni fa e non ho ancora ricevuto nulla. Quale potrebbe essere il motivo?

Vi preghiamo di controllare se avete già pagato il vostro ordine, perché spediamo la merce solo quando abbiamo ricevuto il denaro.


• Ho scelto "acquisto su conto" e ho ricevuto un promemoria da PayPal. Come è possibile?

Si ricorda che l'acquisto su conto corrente è gestito dal fornitore di servizi PayPal. Non è necessario avere un conto PayPal, ma è necessario trasferire l'importo della fattura sul proprio conto PayPal entro 30 giorni.

DIFETTI / RESTITUZIONE / REVOCA


• I tessuti ordinati non soddisfano le mie aspettative.

Vi offriamo la possibilità di ordinare in anticipo campioni di tessuto per verificare la qualità, il colore e l'idoneità della merce. In questo modo si possono evitare ordini errati.

CONTATTO


• Non riesco a contattare nessuno. Non ricevo risposta.

Controllate la cartella spam del vostro programma di posta elettronica per verificare se avete già ricevuto una risposta da parte nostra.
Ogni giorno cerchiamo di rispondere a tutte le e-mail nel più breve tempo possibile. Di solito non ci vogliono più di 1-2 giorni.

CONTO CLIENTE


• Ho dimenticato la mia password. Cosa posso fare?

Nella pagina di accesso, sotto i campi di immissione, si trova il link "Hai dimenticato la password?". Dopo aver inserito l'indirizzo e-mail e averlo brevemente confermato, è possibile inserire una nuova password.


• Non riesco ad accedere, ma il mio nome utente e la mia password sono corretti.

Assicuratevi di essere nel negozio corretto. (Il negozio all'ingrosso è www.activatextil.eu/it/ )

MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI TESSUTI


• Posso far tagliare i tessuti in una misura speciale su richiesta?

Inviateci un'e-mail con tutte le informazioni importanti a info@tessutoattivo.it . Verificheremo la vostra richiesta e vi risponderemo.
Verificheremo la vostra richiesta e vi risponderemo al più presto.


• Ho una domanda su un prodotto.

Verificate innanzitutto se potete trovare la risposta nella descrizione della rispettiva sostanza.
In caso contrario, inviateci un'e-mail all'indirizzo info@tessutoattivo.it e vi risponderemo al più presto.


ALTRE DOMANDE


• Sono una blogger e vorrei raccomandare i vostri tessuti. Cosa devo fare per questo?

Per farlo, inviateci un'e-mail a: Info@tessutoattivo.it con tutte le informazioni importanti. Il nostro ufficio marketing vi contatterà al più presto.